Visti Consolari su Roma e Milano

STILL LIFE, FOTO SIMBOLICHE DI  PASSAPORTI E VIAGGI

Visti Consolari su Roma e Milano

Il visto consolare è l'autorizzazione di un governo all'ingresso nel suo territorio a favore di un cittadino di diversa nazionalità; di norma viene rilasciato dai consolati o dalle autorità governative di rappresentanza, che hanno sede nello stato in cui il cittadino richiedente risulta residente (Es: se un cittadino italiano, residente in Italia, vuole recarsi in Russia, dovrà rivolgersi al consolato russo presente in Italia).

 

 

In alcuni casi ed in conformità con gli accordi che un governo sottoscrive con altri governi, è possibile ottenere tale permesso anche per cittadini non residenti nel Paese da dove si fa richiesta (Es: un cittadino italiano, residente in Francia, può fare richiesta di visto per la Russia, sia in Francia che in Italia indistintamente).

Tale alternativa però non è sempre valida; da caso a caso può cambiare, pertanto vi sconsigliamo di agire senza prima averci chiesto delle informazioni più dettagliate riguardo al vostro caso specifico. Resta inteso che la concessione di un visto consolare da parte dell'autorità governativa competente, non rappresenta una garanzia di ingresso nel suo territorio ma soltanto un passaggio obbligato, in conformità con gli accordi internazionali fra i Paesi. Il soggiorno in territorio straniero è sempre e comunque subordinato alle disposizioni delle forze di polizia che accolgono i passeggeri in ingresso.

L' OTTENIMENTO DEI "VISTI CONSOLARI" E' LA PREROGATIVA DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE ; DA ANNI SPECIALIZZATA NEL SETTORE, LA " E-MeN " SVOLGE QUESTO SERVIZIO CON PROFESSIONALITA' E COMPETENZA PONENDO IN PRIMO PIANO LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA.

Visita la pagina con tutti i consolati